Come diventare Tecnico?
Per poter diventare un Tecnico della nostra scuola ed avere l’opportunità di aprire un tuo corso, bisogna dimostrare di conoscere i nostri programmi, ecco perché devi superare un esame teorico e pratico tenuto dalla commissione tecnica nazionale della nostra federazione.
Devi partecipare al “PT-KM - Percorso Tecnici KRAV MAGA” dalla durata di 50 ore distribuite in sei giornate modulabili in base alle esigenze (esempio 3gg+3gg, 2gg+2gg+2gg, ecc...); durante il corso apprenderai il programma d’esame dei primi 5 livelli Allievi, nozioni di teoria ed un gruppo di tecniche riservate agli aspiranti Trainer.
L’ultima giornata sarà dedicata anche alla pre-selezione per l’accesso all’esame in cui faremo delle simulazioni per valutare il tuo livello di apprendimento.
Attenzione, devi essere consapevole che non garantiamo che tu possa essere automaticamente promosso a TRAINER solo perchè partecipi al PT-KM, questo perchè investiamo sulla preparazione dei nostri insegnanti e puntiamo sulla qualità e sulla serietà delle persone. Se ti sei spaventato evidentemente non sei nel posto giusto ma se anche tu condividi questo approccio metodologico allora prosegui nella lettura per conoscere ulteriori dettagli...
Come posso partecipare al PT-KM e candidarmi per l’esame di TRAINER?
Ci sono tre possibilità:
1- bisogna avere la qualifica di “Livello 5” ed aver accumulato il monte ore Budopass frequentando con continuità gli stage regionali e nazionali.
2- aver maturato esperienza in altri settori, essere cioè cintura nera di arti marziali o sport da combattimento in discipline diverse dal Krav Maga.
3- essere un tecnico di Krav Maga proveniente da altre federazioni; in questo caso il corso PT-KM serve per valutare la tua preparazione e metterti in condizione di conoscere i nostri programmi tecnici; se hai già acquisito un livello tecnico superiore al Trainer, avrai la possibilità di mantenere o convertire tale titolo.
Sei pronto a diventare un Tecnico di Krav Maga AI SHIN DO ed entrare a far parte del nostro team?
Contattaci per mandare la tua candidatura!
KARATE
Lo Shotokan è uno degli stili tradizionali del karatè fondati dal maestro giapponese Funakoshi.
SHOTO significa "fruscio nella pineta" (letteralmente "onda di pino") ed era lo pseudonimo che il maestro Funakoshi utilizzava per firmare le sue poesie e scritti.
La parola giapponese KAN significa "casa" o "abitazione" ed è riferita sicuramente all'idea del dojo (il luogo in cui si svolge la disciplina).
in onore al maestro fondatore dello stile, gli allievi di Funakoshi crearono un cartello con la scritta SHOTO-KAN che posero sopra l'ingresso del dojo in cui egli insegnavano.
In realtà il maestro non diede mai un nome al suo stile, chiamandolo semplicemente "karatè".
La pratica dello shotokan nel dojo è generalmente divisa in 3 parti:
- Kihon (tecniche fondamentali);
- Kata (forme o sequenze di movimenti, ovvero un combattimento reale contro uno o più avversari immaginari);
- Kumite (tecniche di combattimento).
Le tecniche eseguite nei Kihon e nei Kata sono caratterizzate, in alcuni casi, da posizioni lunghe e profonde, che consentono stabilità, permettono movimenti forti e rinforzano gli arti inferiori.
Le tecniche del Kumite rispecchiano queste posizioni e movimenti al livello base, ma con maggior esperienza diventano più flessibili e fluide.
Il maestro Gichin Funakoshi espose i venti principi del karatè (o Niju kun) che costituiranno le basi della disciplina prima che i sui studenti fondessero la JKA.
In questi principi, fortemente basati sul Bushido e sullo Zen, è contenuta la filosofia dello stile Shotokan. Essi contengono principi e nozioni di umiltà, rispetto, compassione, pazienza e calma sia interiore che esteriore.
Il Maestro fondatore riteneva che attraverso la pratica del karatè e l'osservazione di questi principi, il karateka era in grado di migliorarsi.
molte scuole Shotokan recitano tuttora il Dojo Kun alla fine di ogni allenamento, per trovare e aumentare sia la motivazione che lo spirito.
OUR COURSE
PRALBOINO
Gym, street Marconi
Monday and Thursday
hour 18:00-19:00 children
hour 19:00-20:30 adults
Reference: Giovanni Gogna
Info - +39 3387565365
LENO
Gym, street Subiaco
Tuesday and Friday
hour 17:30-18:30 children
Reference: Giovanni Gogna
Info - +39 3387565365