Come diventare Tecnico?
Per poter diventare un Tecnico della nostra scuola ed avere l’opportunità di aprire un tuo corso, bisogna dimostrare di conoscere i nostri programmi, ecco perché devi superare un esame teorico e pratico tenuto dalla commissione tecnica nazionale della nostra federazione.
Devi partecipare al “PT-KM - Percorso Tecnici KRAV MAGA” dalla durata di 50 ore distribuite in sei giornate modulabili in base alle esigenze (esempio 3gg+3gg, 2gg+2gg+2gg, ecc...); durante il corso apprenderai il programma d’esame dei primi 5 livelli Allievi, nozioni di teoria ed un gruppo di tecniche riservate agli aspiranti Trainer.
L’ultima giornata sarà dedicata anche alla pre-selezione per l’accesso all’esame in cui faremo delle simulazioni per valutare il tuo livello di apprendimento.
Attenzione, devi essere consapevole che non garantiamo che tu possa essere automaticamente promosso a TRAINER solo perchè partecipi al PT-KM, questo perchè investiamo sulla preparazione dei nostri insegnanti e puntiamo sulla qualità e sulla serietà delle persone. Se ti sei spaventato evidentemente non sei nel posto giusto ma se anche tu condividi questo approccio metodologico allora prosegui nella lettura per conoscere ulteriori dettagli...
Come posso partecipare al PT-KM e candidarmi per l’esame di TRAINER?
Ci sono tre possibilità:
1- bisogna avere la qualifica di “Livello 5” ed aver accumulato il monte ore Budopass frequentando con continuità gli stage regionali e nazionali.
2- aver maturato esperienza in altri settori, essere cioè cintura nera di arti marziali o sport da combattimento in discipline diverse dal Krav Maga.
3- essere un tecnico di Krav Maga proveniente da altre federazioni; in questo caso il corso PT-KM serve per valutare la tua preparazione e metterti in condizione di conoscere i nostri programmi tecnici; se hai già acquisito un livello tecnico superiore al Trainer, avrai la possibilità di mantenere o convertire tale titolo.
Sei pronto a diventare un Tecnico di Krav Maga AI SHIN DO ed entrare a far parte del nostro team?
Contattaci per mandare la tua candidatura!
TAIJIQUAN
Lo stile MEI HUA QUAN "stile del fiore di Prugno" da MEI HUA "fiore di Prugno" (susino), è il più morbido e probabilmente il più antico degli stili esterni tradizionali del ceppo Shaolin (Chang Quan), reso popolare dal Maestro Pai Chin Tou, vissuto circa quattrocento anni fa, il quale avrebbe appreso la disciplina da un monaco del Tempio.
Questo stile viene anche chiamato Mei Hua Zhuang (i pali del fiore di prugno) proprio dagli antichi e tradizionali allenamenti sui pali.
Questo stile, tipico della Cina del Nord, assimila nel suo insieme le caratteristiche della scuola Shaolin, come la potenza, e quelle della scuola di Taiji Quan come la morbidezza per sfruttare al massimo l'effetto della forza centrifuga data da movimenti rotondi e continui.
Molto dinamico, ampio e le sue tecniche sono circolari e talmente continue che risulta difficile distinguere il momento in cui queste terminano e cominciano.
Il Taijiquan (TAI CHI CHUAN) letteralmente significa "pugilato della suprema polarità" nasce come arte marziale, ma nel corso degli anni è praticato da persone di diversa età e può essere praticato come ginnastica dolce e meditativa, particolarmente adatta per la salute psicofisica.
La distinzione più importante è quello tra "forza esterna" (WAI LI) e quella "interna" (NEI CHING); WAI LI è una forza rigida e di natura muscolare, esclusivamente fisica, NEI CHING è invece una forza morbida elastica e di natura meditativa e psicologica.
Nei Ching deriva dal Ch'ì (energia interna) e si potrebbe dire che ne è la manifestazione esteriore.
I movimenti di questa disciplina si caratterizzano per un'alternanza tra movimenti "aperti" e "chiusi"
OUR COURSE
GHEDI
Gym, street Castenedolo
Tuesday, hour 20:00-21:30
Reference: Augusto Capelli
Info: +39 3284970166